• Home
  • News
  • “Credito News si veste di nuovo”
News

“Credito News si veste di nuovo”

5 Marzo 2020

Interattività, grafica accattivante e fruibilità di lettura: è questa la nuova veste con la quale si presenta oggi “Credito News”, la leggendaria newsletter ideata nel lontano 2004 dal Past General Manager Gianmario Caramanna, che ha scandito anno dopo anno la storia e l’evoluzione del nostro Confidi nel mondo del credito alle micro, piccole e medie imprese.

Ma il “vestito” non è l’unica novità, perché “Credito News” rientra in un più ampio progetto di comunicazione e marketing che coinvolgerà Sito Internet Aziendale, Social Network ed Eventi, il tutto con l’obiettivo di intensificare e semplificare il legame con il Territorio che da sempre ci contraddistingue.

Una grafica ‘intuitiva’ e integrata con il sito e i social network, consentirà infatti ai nostri lettori di navigare agilmente tra i contenuti proposti anche e soprattutto tramite smartphone.

"Se vi è un elemento davvero importante di una qualsiasi Impresa, quello è senza dubbio la sua immagine – evidenzia il Presidente Adelio Ferrari – di qui è nata anche in Confidare l’esigenza di accompagnare al rinnovamento del management aziendale avviato un anno orsono, un approccio innovativo al tema della comunicazione e del marketing che consenta al nostro brand di essere riconosciuto sul mercato rispetto ai competitors”.

“Abbiamo puntato su uno stile diretto, preciso e intuitivo – sottolinea il Direttore Generale Andrea Ricchiuti – che rappresenti in pieno la nostra identità e consenta di raggiungere a 360° un target di clientela sempre più ampio, variegato ed esigente. Il progressivo cambiamento del modello di Business, non può prescindere dal conseguente adeguamento degli strumenti comunicativi, finalizzato al rilancio dell’immagine e della credibilità del sistema dei Confidi".

 

“Affiancare una strategia di comunicazione forte ed innovativa ad un ventaglio di prodotti e servizi finanziari e consulenziali ad alto valore aggiunto – prosegue il Direttore Commerciale Fabio Boscolo – è indispensabile per sostenere lo sviluppo delle Imprese Socie, mettendo a loro disposizione soluzioni in grado di soddisfarne i bisogni latenti”.