CONFIDARE

CONFIDARE

Favoriamo l’accesso al credito delle micro, piccole e medie imprese

CONFIDARE è un Confidi iscritto all’Albo degli Intermediari Finanziari vigilati da Banca d’Italia - ex art. 106 del T.U.B. – con Sede a Torino ed operante su tutto il territorio nazionale.
Una realtà consolidata, che pone al centro del proprio business le Micro, Piccole e Medie Imprese italiane, offrendo soluzioni altamente professionali in grado di soddisfarne i bisogni latenti, favorirne la crescita e stimolarne la trasformazione, l’ammodernamento e lo sviluppo.
Grazie ad un approccio al mercato dinamico e alle partnership con primari istituti di credito tradizionali, fintech ed enti istituzionali, si è dotata di un Business Model in continua evoluzione, che, oltre al caposaldo della Garanzia, prevede una linea di prodotti e servizi in grado di rispondere a tutte le esigenze aziendali: Credito Diretto, Fidejussioni, Finanza Agevolata, Bonus Edilizi, Internazionalizzazione, Intermediazione Creditizia, Consulenza e Service relativi al Fondo di Garanzia per le PMI (L. 662/96), sono solo alcune delle soluzioni a disposizione delle oltre 30.000 Imprese Socie.

La struttura di Confidare è composta complessivamente da 70 Risorse.
L’attività si sviluppa attraverso la Sede Centrale di Torino e cinque Aree Territoriali, così ripartite:
Area Piemonte Ovest con presidio presso la Filiale di Torino;
Area Piemonte Est con presidio presso la Filiale di Novara;
Area Piemonte Sud Ovest e Liguria con presidio presso la Filiale di Asti;
Area Lombardia con presidio presso la Filiale di Milano;
Area Lazio e Campania con presidio presso la Filiale di Roma.
A tali Aree fanno riferimento le Filiali, i Punti Credito e un Ufficio Recapito, per un numero complessivo di 13 sedi.
La Rete Commerciale è articolata attraverso distinti canali distributivi che consentono di poter presidiare in maniera capillare il territorio e comprende: Personale Dipendente, Agenti in attività finanziaria iscritti all’O.A.M., Associazioni di Categoria convenzionate, Società di Mediazione Creditizia e “segnalatori/procacciatori
d’affari” iscritti all’OAM.

Consorzio di credito piemontese: Qualità, Organizzazione e Sicurezza

CONFIDARE S.C.p.A. opera per offrire alle aziende la possibilità di accedere a finanziamenti, agevolazioni e incentivi facendosi garante per esse e gestendo tutte le operazioni, assicurando:

Affidabilità

Correttezza, Trasparenza e rispetto delle regole. Queste caratteristiche permettono di guadagnarsi la fiducia dei suoi Soci.

Rapidità

Rapidità nelle risposte e nell’assolvere i propri servizi ai fini di agevolare l’accesso al credito delle imprese artigiane e delle PMI in tutta Italia.

Qualità

Garanzia di consulenza esperta e informazione dettagliata sui principali strumenti finanziari a disposizione delle PMI per crescere.

Professionalità

Si avvale di interlocutori in grado di assicurare una corretta valutazione dei costi e dei benefici, senza rischio di spiacevoli sorprese future.

La crescita non si può garantire solo con il sudore della fronte. Si fa innovando, riqualificando il lavoro, trovando nuove strade per competere e creare, adattando le nostre istituzioni a queste necessità.

Operiamo in tutte le Regioni, principalmente nella regione Piemonte e Regioni confinanti.

Le nostre filiali territoriali sono ad Asti, Milano, Novara, Roma e Torino. I punti di credito si trovano ad Alessandria, Biella, Fossano, Gravellona Toce, Savona, Tortona e Vercelli.

Lo scopo del nostro Consorzio Fidi è farsi portavoce degli interessi delle piccole imprese, nella misura corrispondente al peso delle stesse nel processo di accesso al credito agevolato e convenzionato, e nel rapporto con gli istituti di credito. Attraverso i propri servizi, il nostro Confidi punta a:

  • accrescere l’omogeneità operativa e funzionale delle Filiali e della Sede Centrale, in un quadro procedurale e metodologico condiviso ed innovativo, da realizzarsi attraverso la piena uniformità del servizio offerto sul territorio regionale;
  • mantenere capacità continua di adeguamento, in materia creditizia, ai bisogni delle imprese, proponendo anche un servizio attivo sul territorio a disposizione delle imprese socie;
  • implementare, con un processo di “formazione permanente”, il contenuto di professionalità della struttura e di ciascun singolo collaboratore.