CONFIDARE

ASSEMBLEA DEI SOCI 2022

Convocazione

Assemblea GENERALE straordinaria

Assemblea GENERALE ORDINARIA dei Soci

Assemblee Separate Locali Territoriali

Secondo quanto deliberato nella data del 25.03.2022 dal Consiglio di Amministrazione, avvalendosi delle misure straordinarie di cui all'art. 106, c. 7, del D.L. 17 marzo 2020, n. 18, convertito, con modificazioni, dalla legge 24 aprile 2020, n. 27, prorogate al 31 luglio 2022 dalla L. 15 del 25 febbraio 2022 (art. 3. Proroga di termini in materia economica e finanziaria, c. 1), secondo cui "Con l'avviso di convocazione delle assemblee ordinarie o straordinarie ... le società cooperative ... possono prevedere, anche in deroga alle diverse disposizioni statutarie, ... che l'assemblea si svolga, anche esclusivamente, mediante mezzi di telecomunicazione che garantiscano l'identificazione dei partecipanti, la loro partecipazione e l'esercizio del diritto di voto ...", è convocata per il giorno 26.04.2022 ore 8:00 (in prima convocazione) e in seconda convocazione alle ore 9:30 di MERCOLEDì 27 APRILE 2022 l’ASSEMBLEA GENERALE STRAORDINARIA DEI SOCI cui segue l’ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI a cui parteciperanno esclusivamente, ai sensi dell’art. 2540 del C.C., i 20 delegati eletti dalle Assemblee separate locali di Area.

L’Assemblea Straordinaria

- alla presenza del notaio - avrà il seguente o.d.g.:

  • Modifiche Statutarie e adozione del nuovo testo con immediata esecutività.

L’Assemblea Ordinaria

- che seguirà alla Straordinaria senza soluzione di continuità - avrà il seguente o.d.g.:

  • Approvazione Bilancio di Esercizio 2021 con i rispettivi allegati: Relazione del Consiglio di Amministrazione sulla gestione, Relazione del Collegio Sindacale e della Società di Revisione;
  • Approvazione Regolamento Interno;
  • Informativa su esito verifica ispettiva periodica del Ministero dello Sviluppo Economico.

L'Assemblea si svolgerà in modalità esclusivamente telematica. I soci delegati, eletti dalle cinque Assemblee Territoriali, riceveranno direttamente tutte le istruzioni per partecipare all’Assemblea Generale Straordinaria e Ordinaria.

Conseguentemente, le cinque Assemblee Territoriali (Assemblee separate locali), come da disposto statutario, sono convocate - in prima e seconda convocazione - con il medesimo o.d.g. della Assemblea Generale Straordinaria e Ordinaria dei Soci implementato con la nomina dei rispettivi Soci delegati alla Assemblea Generale Straordinaria e Ordinaria dei Soci del 26/27 Aprile.

Avvalendosi sempre delle predette misure straordinarie di cui all'art. 106, comma 7, del D.L. 17 marzo 2020, n. 18, le Assemblee Territoriali si svolgeranno in modalità esclusivamente telematica, come di seguito specificato: il giorno MARTEDì 12.04.2022 ore 9:30 (prima convocazione domenica 10.04 ore 8:00) l’AREA NAZIONALE, l’AREA PIEMONTE SUD OVEST e LIGURIA, l’AREA LOMBARDIA, l’AREA PIEMONTE OVEST e l’AREA PIEMONTE EST.

Le Assemblee territoriali saranno composte da una parte comune a tutte le Aree Territoriali, per procedere poi in maniera separata Area per Area alla elezione dei rispettivi Soci delegati. Per poter partecipare, i soci dovranno preventivamente accreditarsi attraverso il sito www.confidare.it  seguendo la procedura ivi indicata. Le operazioni di accreditamento dovranno avvenire dalle ore 8:00 del 1 aprile 2022 alle ore 12:00 dell’8 aprile 2022. Il voto dovrà essere esercitato direttamente dal socio o dal legale rappresentante del socio nel corso della assemblea territoriale, secondo le indicazioni fornite dal Presidente nel corso della seduta. Mediante delega scritta accompagnata, a pena di invalidità, dalla fotocopia di un documento di identità in corso di validità del delegante, il socio può farsi rappresentare in Assemblea da altro socio persona fisica o dal rappresentante di altra impresa associata purché il delegato non sia amministratore, sindaco o dipendente di "Confidare". Il socio delegato provvederà a comunicare la delega ricevuta seguendo le istruzioni pubblicate sul sito www.confidare.it nel rispetto dei tempi sopra indicati. Ulteriori informazioni circa la modalità di intervento alle Assemblee sono disponibili sul sito www.confidare.it o inviando una e-mail a info@confidare.it.

Il Direttore Generale – Andrea Ricchiuti                                       Il Presidente - Adelio Giorgio Ferrari

 

Avviso di convocazione pubblicato su Repubblica il 31 marzo 2022

Registrazione e deleghe

 Link per l'accreditamento

tramite il link per l'accreditamento il socio deve seguire la procedura per la registrazione inserendo i dati richiesti:

  • indirizzo PEC
  • numero mobile

 

Vi verrà inviato un codice ed una pec di conferma registrazione. Successivamente riceverete il link per la partecipazione all’Assemblea.

Le deleghe devono essere conferite per iscritto a un soggetto socio, utilizzando il modulo in essere. La persona presente in Assemblea potrà disporre di un numero massimo di dieci deleghe.

Non possono ricevere deleghe gli Amministratori, i Sindaci o i dipendenti del Confidi. La delega va accompagnata, a pena di invalidità, dalla fotocopia di un documento di identità in corso di validità del delegante.

Si ricorda che i Soci devono comunicare un indirizzo PEC valido.

 

 

Per qualsiasi problema in fase di registrazione scriveteci info@confidare.it o contattate i nostri uffici.